Autonomia, ministro Calderoli: “positivo aver concluso esame emendamenti, pronti a passaggio decisivo in Senato”

“Oggi è ufficialmente terminato l’esame di tutti gli emendamenti sull’autonomia, è una bella giornata e siamo contenti di questo ulteriore passo avanti.
Per martedì è già previsto il voto finale sulla riforma da parte del Senato, e anche martedì confido che sarà una bella giornata.
Qualche giorno in più, dopo decenni di attesa, non cambia la sostanza né la bontà del disegno di legge che applica la Costituzione, così come previsto dal Titolo V.
Attendiamo fiduciosi questo passaggio per un provvedimento che, come continuo a ripetere nella mia operazione-verità, non spacca il Paese ma vuole unirlo con la riduzione dei divari, nel segno di responsabilità, trasparenza, buona amministrazione e con la prospettiva di risolvere una volta per tutte sia la questione meridionale, sia la questione settentrionale. Avanti così”.
Questo il commento del ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, al termine del voto sugli emendamenti all’Autonomia nella seduta odierna nell’Aula di Palazzo Madama.

 

> foto

(Testo a cura dell'Ufficio Stampa)