Il Ministro Gelmini e il Presidente Zaia

Il ministro Gelmini incontra il presidente Zaia

Il ministro per gli Affari regionali e le autonomie, Mariastella Gelmini, ha incontrato questa mattina, presso i suoi uffici di via della Stamperia a Roma, il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.
Durante il colloquio, cordiale e positivo, si è parlato del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), del ruolo chiave che le Regioni avranno nell’impiegare presto e bene le risorse europee, e dei progetti prioritari per favorire investimenti, crescita e occupazione.
Il ministro Gelmini e il presidente Zaia si sono poi soffermati sui Giochi olimpici invernali che si disputeranno a Milano e a Cortina nel 2026: un’opportunità per l’Italia, per le regioni Lombardia e Veneto, un volano di sviluppo che va programmato scrupolosamente e sfruttato sino in fondo.
Al termine dell’incontro, infine, si è fatto il punto sul percorso dell’autonomia, sui prossimi passaggi e sugli obiettivi che il Governo, in un costante e propositivo confronto con le Regioni, vuole raggiungere per costruire un impianto normativo innovativo e valido per l’intero Paese.

 

(Testo a cura dell'Ufficio Stampa)