Gino Strada ed Emergency patrimonio del Paese. Grazie a Croce Rossa e Forze Armate per il lavoro eccezionale

 

"Ieri, con il capo della Protezione civile Borrelli, e i tecnici degli Affari regionali abbiamo a lungo parlato con Gino Strada, che ringrazio per il confronto di merito e per i contenuti connessi all'emergenza sanitaria; l'accordo raggiunto tra Protezione civile e Emergency permetterà alla Calabria di affrontare meglio l'emergenza.

Ho molto apprezzato il suo messaggio di ieri sera, ma siamo noi i primi a ringraziare Gino Strada ed Emergency per l'impegno. In un momento come questo la concretezza, le competenze, l’esperienza e soprattutto la voglia di fare sono qualità preziose per essere vicini ai territori in difficoltà.

L'attività di Emergency potrà dare un sostegno reale alla Regione in questo difficile momento per affrontare la diffusione dell’epidemia. Aver raggiunto questo obiettivo reciproco è per noi motivo di grande soddisfazione.

Così come il nostro grazie va alla Croce Rossa Italiana e alle Forze Armate per il lavoro eccezionale che hanno svolto e continuano a svolgere senza sosta dall'inizio della pandemia".
Così il ministro per gli Affari regionali e le autonomie, Francesco Boccia. 

 

(Testo a cura dell'Ufficio Stampa)