Online il bando per 500 infermieri volontari

"I problemi della Lombardia sono problemi di tutti noi, come tutti i giorni ci sono dati in contrazione in alcune aree e in aumento in altre. Ma non dobbiamo preoccuparci dei dati ma dei comportamenti. Rimaniamo a casa. I dati sono in corso di raccolta, dobbiamo avere fiducia e rafforzare i presidi". Lo ha detto il ministro per gli Affari Regionali, Francesco Boccia.

"Anticipo che partirà il bando per 500 infermieri volontari, proprio oggi i primi 21 medici andranno in Lombardia. Ogni giorno arriveranno medici volontari che verranno qui faranno il tampone e partiranno, coordinati dallo stato", ha aggiunto Boccia.

“A tutti gli infermieri italiani faccio un appello: da stasera sarà possibile aderire alla task force della protezione civile, fate domanda, i primi 500 partiranno nel più breve tempo possibile. Tutto per aiutare questi eroi che sono in queste aree e tutti i giorni devono fare i conti con questo virus. Questa disponibilità volontaria ci ha dato forza in questi giorni e noi possiamo solo sostenerli”.

 

>>> Task force Infermieri COVID-19 (link a sito protezione Civile)

 

(Testo a cura dell'Ufficio Stampa)