Confido nel grande senso di responsabilità mostrato da sindaci e Governatori

“Confido nel grande senso di responsabilità mostrato finora da tutti i sindaci italiani e da tutti i presidenti di Regione, ne usciremo solo con un alto senso dello Stato.

Tutta l'Italia sta manifestando un senso del dovere apprezzato in tutto il mondo e sta esprimendo una potenza di solidarietà nei confronti delle regioni più colpite, prima fra tutti la Lombardia. L'importante, oggi, non è fare polemiche ma sostenere gli sforzi degli operatori sanitari e di tutti quei lavoratori che non conoscono neanche più la differenza tra il giorno e la notte.

Non c'è né tempo né voglia di rincorrere polemiche o sciacalli. Se ci sono avvoltoi che intendono spargere altri virus in un momento così delicato per l'Italia sappiano che stanno gettando fango su migliaia di italiani che in questo momento combattono una delle prove più dure del paese dopo la seconda guerra mondiale.

La Lombardia in questo momento è la priorità massima del Paese, devono saperlo tutti i lombardi e la gara di solidarietà anche delle Regioni più piccole e più povere, che oggi aiutano proprio la Lombardia, spero serva d'insegnamento a tutti”.

Così il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia.

 

 

(Testo a cura dell'Ufficio Stampa)