Grazie ai Governatori, ai sindaci, alle parti sociali. Il Paese è unito e supererà l’emergenza Covid-19

“Siamo vicini a tutte le famiglie che hanno vissuto eventi luttuosi anche a causa del coronavirus e a tutti coloro che sono negli ospedali. Oggi la priorità è fermare il contagio e stiamo facendo tutto il possibile. Ringrazio i presidenti delle Regioni per l'impegno, gli sforzi immani e il senso di responsabilità dimostrato, anche a costo della loro stessa integrità fisica.

Il loro lavoro è prezioso così come quello dei sindaci, a partire dalla straordinaria Sindaca di Piacenza trovata positiva a causa del suo lavoro in trincea. I sindaci come sempre sono al fronte e onorano la bandiera di questo Paese. A differenza di chi in queste ore sparge fango sull'Italia e su tutti coloro che sono in prima linea”. Lo afferma il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Francesco Boccia a margine degli incontri a Palazzo Chigi con il presidente del Consiglio, i presidenti di Regione e le parti sociali.

"Non tutti gli esponenti di opposizione - aggiunge - si comportano come Giorgia Meloni che, inviando il pacchetto di sue proposte al governo, ha assicurato disponibilità a lavorare per l'Italia. E alcune delle sue proposte meritano sicuramente un approfondimento. Il Paese è unito e ne uscirà grazie alla forza dell’unità istituzionale".

 (Testo a cura dell'Ufficio stampa)