Visita istituzionale al Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi

"La Basilicata è l'emblema della riforma sull'attuazione dell'autonomia differenziata. 
Chi ama l'Italia e le aree interne non può non ripartire dalla Basilicata. La conosco molto bene e può rappresentare il simbolo del lavoro che stiamo facendo sull'autonomia. Abbiamo voluto creare una cintura di sicurezza per l'intero Paese ed è un nostro impegno far sì che le risorse arrivino naturalmente anche nei luoghi in cui c'è una più bassa densità economica e di impresa. Lo Stato quando investe ha il dovere di ripartire dalle aree interne e dalla aree di montagna. Se non lo fa lo Stato, lo spopolamento è inevitabile.
Proprio oggi a Gioia Tauro il Presidente del Consiglio Conte con il ministro per il Sud, Peppe Provenzano, e la ministra della Scuola, Lucia Azzolina, stanno dicendo con grande chiarezza che bisogna partire dalle aree interne e dalle aree meno sviluppate per alcuni servizi oggi non garantiti a tutti, a partire dalla scuola a tempo pieno ovunque".
Così il ministro per gli affari regionali e le autonomie, Francesco Boccia, incontrando a Potenza il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.

 

 

(Testo a cura dell'Ufficio Stampa)