Servizio per la comunicazione

Alberto CATTANI 

tel 06 6779 5658 - 06 6779 6101

email: a.cattani@governo.it

 

Il Servizio elabora, in raccordo con le altre strutture del Dipartimento e le strutture competenti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, i progetti di comunicazione interna, esterna ed interistituzionale e produce, coordina e monitora il Piano di comunicazione annuale; supporta le attività di relazioni interne ed esterne del Dipartimento.

Il Servizio gestisce la rassegna stampa sui temi di competenza del Dipartimento, raccordandosi con l’ufficio stampa del Ministro; coordina la comunicazione integrata delle attività, dei servizi e dei progetti promossi in Italia e all’estero dal Dipartimento anche in collaborazione con enti, imprese, associazioni, altre amministrazioni.

Cura le attività relative all’Ufficio Relazioni con il Pubblico in raccordo con il Dipartimento per l’informazione e l’editoria; progetta, realizza, monitora e gestisce strumenti e attività di comunicazione interna.

Progetta e aggiorna il sito web istituzionale del Dipartimento e delle Conferenze Stato-Regioni e Unificata; cura la pubblicazione e l’aggiornamento delle informazioni sui suddetti siti, ivi comprese quelle in materia di trasparenza.

Collabora alla progettazione e gestione degli spazi web realizzati dal Dipartimento e delle pagine web dedicate al Dipartimento sul sito istituzionale del Governo italiano e su altri siti istituzionali, garantendone la gestione coordinata e gli aspetti redazionali; elabora, realizza, diffonde i servizi e prodotti redazionali, editoriali e multimediali del Dipartimento.

Il Servizio, altresì, progetta e gestisce campagne di comunicazione, e partecipa all'organizzazione di eventi, mostre, convegni, iniziative utili alla diffusione delle attività del Dipartimento per gli aspetti relativi alla comunicazione istituzionale; partecipa alla progettazione, realizzazione, diffusione di indagini sulla qualità dei servizi.