Palazzo Cornaro, sede del Dipartimento per gli Affari Regionali

PNRR, l’area tematica del sito dipartimentale riscuote un crescente interesse

Nell’ultimo mese, e in particolare nella prima settimana di febbraio 2022, l’area tematica del sito affariregionali.it dedicata al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha riscosso un crescente interesse: dall’otto gennaio all’otto febbraio 2022 sono circa 1200 le visualizzazioni di pagina della sezione. Il monitoraggio condotto sulle statistiche degli accessi al sito evidenzia inoltre un costante trend di crescita.

Tra le pagine più consultate vi sono le “Notizie sul PNRR”, una selezione delle ultime notizie su iniziative e bandi, e i “Tavoli tecnici di confronto tra Ministeri, Regioni e Autonomie locali”, istituiti presso il Dipartimento per condividere gli interventi previsti e definirne le modalità di attuazione con il coinvolgimento degli enti territoriali.

L’area tematica offre anche una panoramica sulle “iniziative di informazione e sensibilizzazione” in corso su tutto il territorio nazionale, e mette a disposizione un “helpdesk per i piccoli Comuni e per i Comuni insulari e delle zone montane” e numerosi “Documenti utili”: presentazioni, dossier, decreti, circolari delle Amministrazioni maggiormente coinvolte nell’attuazione del Piano.

 

> Area tematica "Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza"