Il Dipartimento al Forum PA 2017

Il Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie ha preso parte al Forum PA 2017, la manifestazione che da 28 anni rappresenta un’importante occasione di incontro e collaborazione tra la pubblica amministrazione e le imprese, il mondo della ricerca e la società civile. 

L’evento, tenutosi a Roma dal 23 al 25 maggio presso il nuovo Centro Congressi La Nuvola, ha visto la partecipazione di numerosi soggetti istituzionali e di importanti relatori impegnati in un ampio programma convegnistico.

Al centro di questa edizione, il tema dello sviluppo sostenibile, oggi declinato in obiettivi concreti: gli Obiettivi di sviluppo sostenibile approvati dall’Assemblea generale dell’Onu. Il Forum PA 2017 si è proposto di raccontare come tali obiettivi possano essere visti in un’ottica di cambiamento delle amministrazioni, anche grazie alle tecnologie digitali.

 

Foto: Lo spazio del Dipartimento al Forum PA 2017 (23.5.2017)

 

Foto: Il personale del Dipartimento presso il centro congressi La Nuvola (23.5.2017)

 

l

Foto: La sindaca di Roma Capitale Virginia Raggi presso lo spazio del Dipartimento (23.5.2017)

 

  

In occasione del Forum PA, il Dipartimento ha curato l'organizzazione di un incontro di approfondimento sulla Strategia Nazionale delle Green Community, tenutosi il 23 maggio 2017. 

L’evento ha rappresentato un’occasione per fare il punto sui lavori di predisposizione della Strategia Nazionale, anche alla luce della recente Consultazione pubblica con la quale il Dipartimento ha raccolto i contributi di soggetti pubblici e privati portatori di interessi.

Al convegno, moderato da Giovanni Vetritto (Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie), sono intervenuti Alessandra Bonfanti (Legambiente), Giovanna De Fano (CNR), Luca Lo Bianco (Fondazione Montagne Italia), Clelia Lo Savio (CNR) e Paolo Pileri (Politecnico di Milano).

 

 

Foto: Intervento di Giovanni Vetritto, Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie (23.5.2017)

 

Foto: Un momento del Convegno "La Strategia Nazionale delle Green Community" (23.5.2017)