“ITALIAE: nuove formule organizzative per i territori”

Il Progetto ITALIAE, promosso dal Dipartimento Affari Regionali e Autonomie (DARA) della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e finanziato nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, ha organizzato, in occasione della XXXVI Assemblea ANCI (Fiera di Arezzo, 19-21 novembre 2019) un workshop tematico dal titolo “ITALIAE: nuove formule organizzative per i territori”.

L’iniziativa si terrà il 20 novembre alle ore 14.00 all'interno della sala seminariale dello stand del DARA (condiviso con l’Ufficio di Segreteria della Conferenza Stato-Città).

Il workshop, rivolto principalmente ai rappresentanti delle Unioni di Comuni della Toscana, è finalizzato alla presentazione delle attività progettuali, e si inserisce all’interno del programma di iniziative di animazione territoriale volte all'individuazione dei fabbisogni delle amministrazioni locali. Oltre alle Unioni di Comuni, al workshop parteciperà anche la Regione Toscana.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina web del Progetto ITALIAE, o scrivere a italiae.dara@governo.it.